Formazione Continua
Formazione continua

E' finalizzata ad innalzare ed aggiornare il livello di qualificazione degli operatori economici pubblici e privati con lo scopo di adeguare e sviluppare le loro conoscenze e competenze professionali.

L'impegno del Consorzio CONSULTING assicura la possibilità di adeguamento dei differenti livelli professionali ai mutamenti aziendali provocati dall'innovazione tecnologica e organizzativa del sistema produttivo.

Il processo di formazione continua offre la possibilità di avviare un percorso formativo professionalizzante che inizia dall'apprendimento programmato delle conoscenze e competenze di base di una professione e che continua, dopo l'inserimento lavorativo, attraverso la formula di formazione sul lavoro.

In questa direzione il Consorzio CONSULTING affianca l'azienda nella predisposizione di piani formativi aziendali rivolti ai propri dipendenti, o in alternativa propone specifici progetti per i lavoratori di una o più aziende, per i lavoratori autonomi e cosiddetti atipici.

Il Consorzio CONSULTING fornisce, inoltre, assistenza e consulenza personalizzata alle imprese iscritte o che vogliono aderire ad un Fondo Interprofessionale elaborando un check-up aziendale che evidenzi le esigenze formative del personale dell'azienda e progettando, in stretto accordo con il fabbisogno espresso, piani formativi ad hoc.