News ed Eventi  »  Guardia Privata di Sicurezza: le prospettive e i bilanci di un percorso
Guardia Privata di Sicurezza: le prospettive e i bilanci di un percorso

guardia privataSi riuniscono a Noci le autorità del Comando Militare Esercito Puglia


E' in programma martedì 21 febbraio il convegno finale di diffusione dei risultati del corso per “Guardia Privata di Sicurezza”:
dalle ore 11.00 presso la sede del Consorzio Consulting di Noci studenti, docenti, autorità ed ospiti si riuniranno per tirare le somme di un percorso che ha coinvolto venti volontari congedati senza demerito, di tutte le forze armate, o in servizio di rafferma.
La figura formata ha ruoli e competenze di primaria importanza, che tutelano la proprietà privata e la sicurezza di organizzazioni ed imprese e potrà trovare occupazione come addetto ai servizi di vigilanza privata, addetto alla sicurezza personale, guardia giurata, addetto ai servizi di scorta di valori e figure similari.
L'intervento formativo, reso possibile da un programma finanziato dal Ministero della Difesa-Comando Militare Esercito Puglia, ha coinvolto un gruppo entusiasta e motivato all'apprendimento in 200 ore di formazione suddivise in lezioni teoriche ed esercitazioni, attività pratica e visite di studio.
Il convegno finale sarà proprio occasione per ripercorrere il programma formativo concluso e riflettere sulla procifua sinergia creata tra il mondo della formazione e quello militare.