Hostess di cassa
OBIETTIVI
Imparare ad utilizzare la cassa in completa autonomia.
CONTENUTI
- Il servizio individuale: concetto di servizio, l'importanza del servizio alla clientela, il servizio individuale all' interno dell' organizzazione, il servizio al cliente: le 4 "C" (Competenza, Collaborazione, Cortesia, Comunicazione), sorriso e gestualità
- La fidelizzazione del cliente al punto vendita: individuazione di un programma di azione per la fidelizzazione
- Il registratore di cassa: intestazione dello scontrino, reparti, sub reparti, conti clienti - Funzioni multiple ‐ Listini Valute Depositi ‐ Private Card ‐ Gruppi Merceologici ‐ Maggiorazioni ‐ Sconti ‐ Aliquota IVA ‐ Correzione dell'ultima battuta ‐ Correzione delle altre operazioni che precedono l'ultima (Storno) ‐ corrispettivi non riscossi ‐ annullo scontrino ‐apertura cassetto ‐ movimenti di cassa ‐ somma di scontrino in esecuzione con precedente, calcolo resto ‐ pagamento misto ‐ rapporti giornalieri, periodici, fiscali.
DESTINATARI
Operatori del commercio e della G.D.O. che lavorano a contatto con il publlico
DURATA
24 ore