Catalogo Corsi - Lista per Area  »  Area Comunicazione Aziendale  »  Relazioni pubbliche e strategie della comunicazione
Relazioni pubbliche e strategie della comunicazione

OBIETTIVI

La conoscenza nonché la corretta gestione delle tecniche di comunicazione costituiscono, per un'azienda, il presupposto fondamentale per inserirsi nel mercato di competenza e per ricoprire in esso un ruolo competitivo. Il corso vuole affrontare le tematiche relative alle relazioni pubbliche ed alle strategie di comunicazione tenendo in particolare considerazione gli aspetti riguardanti le nuove metodologie applicabili

CONTENUTI

  • Scenari della comunicazione d'impresa
  • I pubblici esterni ed i pubblici interni
  • Nicchie operative: ufficio stampa, sponsor, crisis communication, eventi, comunicazione economico - finanziaria
  • Gli aspetti creativi della comunicazione scritta
  • L'organizzazione di eventi
  • Come si sviluppa un piano di comunicazione / RP

DESTINATARI

Imprenditori, direttori marketing, responsabili delle relazioni pubbliche e addetti all'ufficio stampa

DURATA

21 ore