News ed Eventi  »  L'inglese in caserma grazie al programma Euroformazione Difesa
L'inglese in caserma grazie al programma Euroformazione Difesa

euroformazioneE’ entrato nel vivo il progetto “Euroformazione Difesa”, il programma di formazione culturale e professionale dedicato ai militari volontari di in ferma prefissata di un anno, in ferma breve e in ferma prefissata di quattro anni.
Presso le caserme dislocate sul territorio, Centri di Euroformazione, i docenti qualificati del Consorzio Consulting stanno tenendo moduli di lingua inglese che mirano a fornire conoscenze e competenze utili a gestire con efficacia i rapporti lavorativi ed interpersonali che richiedono la conoscenza della lingua inglese. Ai militari è offerta, inoltre, la possibilità di conseguire l’attestato TOEIC, il Test of English for International Communication con il superamento dell’esame, attualmente uno degli standard di riferimento per la certificazione linguistica aziendale.
Il progetto, attivato dal Consulting in Raggruppamento di Scopo con l’Associazione Dante Alighieri, l’En.F.A.S., l’I.R.F.I.P., il Centro Studi Mecenate e l’Associazione Ploteus, ha già all’attivo 24 moduli di lingua inglese, con il coinvolgimento in aula di 288 militari.