News ed Eventi  »  Tanti volti nuovi con l'avvio di differenti percorsi
Tanti volti nuovi con l'avvio di differenti percorsi

Tanti volti nuovi presso la nostra sede del Consorzio Consulting: nel giro di pochi giorni hanno preso avvio ben quattro percorsi formativi in vari settori di applicazione e riservati a target differenti.
plcAd essere accolta per prima dal direttore Gianni Schiavone la classe di “Tecnico delle attività di installazione, programmazione e manutenzione di sistemi di programmazione e controllo della produzione industriale”, corso rivolto a diplomati e laureati disoccupati che hanno cominciato il programma didattico in compagnia dell’ing. Piermaurizio Piccolo con il quale affronteranno tutte le tematiche relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

contabilitaIl giorno successivo, invece, è stata la volta dei corsisti di “Operatore/Operatrice per le attività e le e procedure amministrative” riservato agli over 45: una classe per lo più al femminile e pronta ad accrescere le proprie competenze con un percorso di 900 ore suddivise tra 450 ore di attività d’aula e 450 di stage.

agricolturaE per terminare con l’avvio dei progetti approvati in risposta all'Avviso Pubblico BA/02/2014 e finanziati dal Fondo Sociale Europeo abbiamo accolto anche la classe tutta al femminile di “Operatrice per gli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni e per la gestione di impianti, macchine ed attrezzature” con corsiste provenienti da tutta la Provincia di Bari, persino Modugno.


welfareTurni pomeridiano, invece, per il corso a catalogo Welfare to Work "Nic Nuceo informatico Concettuale - Informatica di Base". Un'ottima occasione riservata ai lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali in deroga per accrescere e migliorare le competenze legate all'uso del pc.