News ed Eventi  »  Garanzia Giovani: la Consulting capofila ATS fra le vincitrici del bando regionale
Garanzia Giovani: la Consulting capofila ATS fra le vincitrici del bando regionale

cartCon la pubblicazione delle graduatorie relative alle Associazioni Temporanee di Scopo che hanno partecipato al bando regionale della Puglia per l'attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani previste nella nostra regione, si compie un nuovo passo verso l'attuazione di questo cammino finalizzato ad attenuare il numero dei giovani disoccupati.


La Consulting di Noci è il soggetto capofila della ATS che vede fra gli aderenti anche l'Università degli Studi di Bari, Art.1 società accreditata per l'intermediazione sul mercato del lavoro, vari distretti produttivi, l'ANCI, sindacati, scuole e associazioni di categoria e del sociale.
La novità di questo Programma che si sta attuando in tutta Europa è proprio la “garanzia” di raggiungere il mondo del lavoro attraverso percorsi personalizzati per ciascun giovane di età compresa fra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora.
Garanzia Giovani è il raccordo fra i reali fabbisogni formativi di ognuno, le competenze possedute e/o da implementare e l'applicazione pratica attraverso il lavoro quale punto di arrivo di ogni percorso, sia esso raggiunto, anche presso altre regioni d'Italia o estere, attraverso un tirocinio, un contratto a tempo determinato, indeterminato o somministrato, oppure attraverso l'autoimpiego.
Per accedere alle opportunità di Garanzia Giovani e per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni sulle varie possibilità, le fasi e i tempi di attuazione è stato istituito un primo sportello informativo (Youth Corner) presso la sede della Consulting in via Tommaso Fiore 15 a Noci.