Il Consorzio Consulting è P.E.K.I.T. Center accreditato

fose-pekit-miur-euIl progetto di certificazione P.E.K.I.T. (Permanent Education and Knowledge on Information Technololy) Expert è un programma riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC e del Web.

P.E.K.I.T. Expert è anche valido come titolo riconosciuto ai fini delle Graduatorie di circolo e d'Istituto di III fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017 (riconoscimento MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010). Valutazione: 2 punti.

P.E.K.I.T. Expert si compone di 4 fasi ed è l’unica certificazione che attesta, tra le altre, le conoscenze nell’ambito della multimedialità di base, fotoritocco ed editing audio e video.

Il grande vantaggio del percorso P.E.K.I.T., è l’aggettivo "permanente". La formazione PEKIT è permanente, perché venendo incontro alle esigenze di educazione continua, si impegna a colmare l’altra grande lacuna delle vecchie certificazioni: la rapida obsolescenza delle competenze acquisite e la conseguente necessità dell' utente di provvedere autonomamente, nei casi più fortunati, ad una procedura di autoaggiornamento delle proprie conoscenze informatiche.

Operazione complessa, rischiosa, spesso costosa in termini sia di tempo che di denaro. Molto spesso questi utenti, già formati dal punto di vista informatico, si lasciano cadere in un quasi inevitabile analfabetismo di ritorno.

Il Consorzio Consulting è P.E.K.I.T. Center accreditato, presso la nostra sede è possibile seguire i corsi e sostenere gli esami per la certificazione.

Per tutte quante le ulteriori informazioni circa la certificazione P.E.K.I.T., visiti il sito ufficiale www.pekitproject.it