Bandi aperti  »  Pagine  »  Progetti

Progetti

es banner acutoSono due i nuovi percorsi in partenza dedicati ai giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, fuoriusciti anzitempo da percorsi triennali/quinquennali di istruzione e formazione professionale, senza titolo di studio, nella condizione di neet iscritti al Programma Garanzia Giovani:

- “L’arte dell'accoglienza: Percorso di potenziamento/acquisizione di competenze di base, trasversali e professionali”, della durata di 500 ore, con il rilascio di competenze certificate, riservato ai giovani che non hanno assolto l'obbligo di istruzione;

- “Operatore/Operatrice per l'accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess)” percorso da 900 ore con rilascio di Qualifica professionale, per i ragazzi che hanno assolto l'obbligo di istruzione o ne sono stati prosciolti.

Leggi tutto...

 

fose-pekit-miur-euIl progetto di certificazione P.E.K.I.T. (Permanent Education and Knowledge on Information Technololy) Expert è un programma riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC e del Web.

P.E.K.I.T. Expert è anche valido come titolo riconosciuto ai fini delle Graduatorie di circolo e d'Istituto di III fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017 (riconoscimento MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010). Valutazione: 2 punti.

Leggi tutto...

 

banner tecnicoDESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE: il tecnico in questione cura l'installazione, la programmazione e la manutenzione dei sistemi di programmazione e controllo della produzione (PLC- Programmable Logic Controller, Personal Computer dedicati, elaboratori di supervisione) e di trasmissione dei dati negli impianti industriali contraddistinti da un elevato livello di automazione. Questa figura si occupa anche degli interventi di installazione e configurazione dell'hardware, di adattare ed interfacciare gli impianti ed i macchinari di produzione e dello sviluppo, oltre che personalizzare il software di gestione. Predispone, infine, gli opportuni interventi di formazione ed addestramento ed assicura la necessaria assistenza tecnica agli operatori degli impianti.

Leggi tutto...