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Area Marketing

I prezzi e la redditività della vendita (break even point analysis)

OBIETTIVI

Affrontare non solo le teorie sui prezzi e la redditività della vendita, ma anche i restanti aspetti pratici dei prezzi di vendita, il calcolo del punto di pareggio e le sue più recenti configurazioni attraverso un'approfondita valutazione delle variabili che lo determinano

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CRM Customer Relationship Management: come conservare e sviluppare la fedelt del cliente

OBIETTIVI

Il corso si pone la finalità di fornire strumenti e metodologie per implementare efficacemente nei contesti aziendali il Customer Relationship Management, in un'ottica di gestione efficace delle relazioni con il cliente e di mantenimento e di sviluppo del relativo processo di fidelizzazione

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Branding e valorizzazione della marca

OBIETTIVI

La Marca ha un metavalore in chiave comunicativa: trasmette una serie di valori associati alla storia del prodotto e dell'azienda. L'obiettivo del corso è analizzare le applicazioni concrete che gli studi sul brand possono apportare al marketing e alla strategia commerciale soprattutto in termini di percezione cognitiva ed emotiva del cliente

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La redazione del business plan

OBIETTIVI

Definire le strategie e gli elementi necessari per giungere alla progettazione di un piano d'azione aziendale efficace e funzionale. Lo scopo è quello di organizzare le attività per il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati in modo coerente rispetto ai tempi, ai costi ed alle risorse disponibili

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La comunicazione telefonica efficace con il cliente

OBIETTIVI

Fornire le tecniche ed i metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace sviluppando altresì la capacità di risoluzione delle problematiche che sorgono durante il colloquio telefonico

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Il piano di marketing: realizzazione e verifica

OBIETTIVI

Il piano di Marketing rappresenta la parte fondamentale per la programmazione ed il controllo dell'attività commerciale di un'azienda. Il corso pertanto si propone di analizzare sia la fase di pianificazione, sia la fase di controllo, esaminando altresì gli scostamenti rispetto agli obiettivi, al fine di individuare le opportune azioni correttive

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