OBIETTIVI
Il corso si propone di fornire una gamma di strumenti in grado di arricchire il proprio network attraverso l'individuazione di informazioni e di reti relazionali funzionali alla propria attività e al proprio ruolo professionale
Leggi tutto...OBIETTIVI
Affrontare le tematiche riguardanti i modelli della comunicazione interpersonale e della comunicazione interna ed esterna che si sviluppano in ambito aziendale, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le metodologie per comprendere un sistema di comunicazione integrata
Leggi tutto...OBIETTIVI
Capire come utilizzare gli strumenti del web 2.0, in particolare business blog e social network, ma anche il buzz marketing, per costruire e sviluppare l'immagine aziendale on-line, valutando i rischi e le opportunità dei conversational media
Leggi tutto...OBIETTIVI
L'incremento degli investimenti nelle sponsorizzazioni rende necessaria l'acquisizione di una competenza specifica per ottenere gli indiscutibili vantaggi che questa forma di comunicazione porta. L'obiettivo del corso è fornire le metodologie e gli strumenti per individuare e fidelizzare i partner finanziari nelle iniziative programmate
Leggi tutto...OBIETTIVI
Fornire a coloro che ricoprono la funzione di addetto all'ufficio stampa e che vogliono aprirsi ad un'organizzazione più sistematica e ragionata dei propri rapporti con la stampa, le tecniche e le strategie per poter ottimizzare visibilità, promozione ed immagine spesa sul mercato utilizzando ed integrando le diverse opportunità offerte dalle nuove tecnologie
Leggi tutto...OBIETTIVI
La conoscenza nonché la corretta gestione delle tecniche di comunicazione costituiscono, per un'azienda, il presupposto fondamentale per inserirsi nel mercato di competenza e per ricoprire in esso un ruolo competitivo. Il corso vuole affrontare le tematiche relative alle relazioni pubbliche ed alle strategie di comunicazione tenendo in particolare considerazione gli aspetti riguardanti le nuove metodologie applicabili
Leggi tutto...