Catalogo Corsi - Lista per Area  »  Area Turismo e Ristorazione

Area Turismo e Ristorazione

Tecniche di barman

OBIETTIVI

Acquisizione di tutte le conoscenze, le competenze necessarie per operare con autonomia nell esercizio delle funzioni di barman/barlady nel settore alberghiero-ristorativo, dei night clubs, caffè bar, american bar, wine bar, anche con propositi di imprenditorialità.

Leggi tutto...
 
Le ricerche di marketing per il customer satisfaction management

OBIETTIVI

Analizzare il contributo che le ricerche di marketing possono offrire alle imprese turistiche per il miglioramento della qualità del servizio e fornisce gli strumenti per la misurazione delle aspettative e delle percezioni dei clienti quali elementi di base per il management orientato alla customer satisfaction.

Leggi tutto...
 
Pubblicità e immagine aziendale per il settore alberghiero-risotrativo

OBIETTIVI

Fornire competenze in fatto di comunicazione per il prodotto alberghiero-ristorativo e allargare le conoscenze per renderlo noto e fruibile da un sempre maggiore numero di clienti.

Leggi tutto...
 
Software gestionali per l’impresa turistico-alberghiera

OBIETTIVI

Saper utilizzare software gestionali per imprese del settore turistico-alberghiero

Leggi tutto...
 
Il marketing relazionale per limpresa turistica (One-to-One Marketing)

OBIETTIVI

Il corso prende in esame i principi base del marketing relazionale e analizza le strategie di fidelizzazione. Sono esplorate le potenzialità dell'utilizzo dei sistemi informativi come strumento per la personalizzazione dei servizi al cliente.

Leggi tutto...
 
Marketing e comunicazione per l'impresa turistica

OBIETTIVI

Offrire agli operatori del settore le conoscenze necessarie per affrontare il mercato con successo affinchè i nuovi bisogni della "società del tempo libero" possano essere trasformati in opportunità profittevoli. Si intende fornire gli strumenti base per affrontare la competitività del mercato tenendo conto della specificità del prodotto turismo e di come questo sottenda a precise regole di marketing.

Leggi tutto...