Bandi aperti

In Primo Piano

fitosanitaria

DESCRIZIONE
Dal 26 novembre 2015 sono state disposte le nuove norme regionali per il primo rilascio e il rinnovo dell'abilitazione all'acquisto ed utilizzo dei prodotti fitosanitari a seguito della Deliberazione della Giunta Regionale 30/03/2015, n. 627 ad oggetto "Piano di Azione Nazionale (PAN) ‐ D.M. 22/01/2014: Disciplina per il rilascio ed il rinnovo dei certificati di abilitazione alla vendita, all'acquisto ed utilizzo di prodotti fitosanitari e per la consulenza sull'impiego. Criteri, indicazioni operative e modulistica" pubblicata sul BURP n. 56 del 22/04/2015


TUTTI COLORO CHE ACQUISTANO E/O UTILIZZANO I PRODOTTI FITOSANITARI, SENZA DISTINZIONE TOSSICOLOGICA, DOVRANNO AVERE IL CERTIFICATO DI ABILITAZIONE.

Leggi tutto...
 

garanzia webIl Programma Garanzia Giovani, approvato nel Consiglio UE a febbraio 2013, è giunto anche in Puglia nella fase di attuazione. Nato come progetto multimisura per contrastare il fenomeno dilagante in tutta Europa dei giovani NEET (not in employment, education or training, vale a dire: non occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione) il Programma gode di risorse specifiche nell'ambito della Youth Employment Initiative (YEI) a livello comunitario, cui corrisponde in Italia il PON-YEI (Programma Operativo Nazionale Iniziativa Europea per l'Occupazione dei Giovani) quale strumento finanziario esecutivo.

Leggi tutto...