Con Determinazione del Dirigente del Servizio Politiche per il Lavoro della Regione Puglia n. 1094 del 21 maggio 2015 pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 77 del 4 giugno 2015, il Consorzio Consulting risulta organismo autorizzato a rendere servizi di politica attiva del lavoro a beneficio di disoccupati, inoccupati, percettori di ammortizzatori sociali, persone con fragilità sociale.
Nei prossimi giorni gli interessati potranno presentare domanda per la partecipazione ad uno dei corsi a catalogo che pubblicheremo, a breve, sul nostro sito.
I corsi saranno realizzati non solo presso la nostra sede formativa in Via Tommaso Fiore a Noci ma anche nelle sedi periferiche accreditate di Turi, Rutigliano, Modugno, Bari e Taranto.
Restate connessi!!
Si terrà venerdì 12 giugno, alle ore 17.00 presso la sede de Consorzio Consulting a Noci il convegno finale del corso "Tecnico Manutentore (Risorse Agroforestale)" attuato in risposta all'Avviso Ba/03/2012: il progetto, riservato a disoccupati di lunga durata che hanno colto l'opportunità per migliorare conoscenze e competenze relative al monitoraggio ambientale, controllo e gestione di boschi e risorse agroforestali giunge, così, al suo epilogo. Dopo ben 1.000 ore di formazione suddivise in 720 ore di attività d'aula e 480 ore di stage, i corsisti tornano in aula per analizzare i risultati conseguiti, discutere delle prospettive occupazionali e ricevere gli attestati finali.
Il Consorzio Consulting, grazie al supporto della ASL e dell’IRCCS “S. De Bellis”, sta per attuare due nuovi percorsi di riqualificazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) che confermano l'attenzione da sempre rivolta alla formazione del settore socio-sanitario.
Si tratta di due corsi iservati a lavoratori iscritti in graduatoria e in attesa di formazione per il conseguimento della Qualifica di Operatore Socio Sanitario: una figura che, nel suo profilo professionale, è chiamata a ricoprire numerosi compiti di assistenza diretta alla persona, con responsabilità condivise con l’infermiere e il paramedico, sia in regime di ricovero in strutture sociali e sociosanitarie, sia in assistenza domiciliare.