Progetti in corso

Progetti

es banner acutoSono due i nuovi percorsi in partenza dedicati ai giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, fuoriusciti anzitempo da percorsi triennali/quinquennali di istruzione e formazione professionale, senza titolo di studio, nella condizione di neet iscritti al Programma Garanzia Giovani:

- “L’arte dell'accoglienza: Percorso di potenziamento/acquisizione di competenze di base, trasversali e professionali”, della durata di 500 ore, con il rilascio di competenze certificate, riservato ai giovani che non hanno assolto l'obbligo di istruzione;

- “Operatore/Operatrice per l'accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess)” percorso da 900 ore con rilascio di Qualifica professionale, per i ragazzi che hanno assolto l'obbligo di istruzione o ne sono stati prosciolti.

Leggi tutto...

 

fose-pekit-miur-euIl progetto di certificazione P.E.K.I.T. (Permanent Education and Knowledge on Information Technololy) Expert è un programma riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC e del Web.

P.E.K.I.T. Expert è anche valido come titolo riconosciuto ai fini delle Graduatorie di circolo e d'Istituto di III fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017 (riconoscimento MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010). Valutazione: 2 punti.

Leggi tutto...

 

banner tecnicoDESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE: il tecnico in questione cura l'installazione, la programmazione e la manutenzione dei sistemi di programmazione e controllo della produzione (PLC- Programmable Logic Controller, Personal Computer dedicati, elaboratori di supervisione) e di trasmissione dei dati negli impianti industriali contraddistinti da un elevato livello di automazione. Questa figura si occupa anche degli interventi di installazione e configurazione dell'hardware, di adattare ed interfacciare gli impianti ed i macchinari di produzione e dello sviluppo, oltre che personalizzare il software di gestione. Predispone, infine, gli opportuni interventi di formazione ed addestramento ed assicura la necessaria assistenza tecnica agli operatori degli impianti.

Leggi tutto...

 

banner amministrativoDESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE: l’Operatore/operatrice per le attività e le procedure amministrative predispone e tratta la documentazione amministrativa d'impresa. Si occupa prevalentemente della redazione ed emissione dei documenti di acquisto e vendita oltre che delle attività legate alla contabilità clienti, fornitori, generale, analitica, personale e magazzino. In particolare, le aree di attività che compongono la figura riguardano:
- la predisposizione del sistema per la gestione delle attività amministrative (rif. RFP Regione Puglia codice UC 1582);
- l'acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile (rif. RFP Regione Puglia codice UC 1585);
- la redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto (rif. RFP Regione Puglia codice UC 1586);
- la valutazione della correttezza delle attività amministrative nella relazione con servizi e interlocutori interni/esterni all'azienda (rif. RFP Regione Puglia codice UC 1587).

Leggi tutto...